
Tour in Esclusiva Salmenta alla scoperta della capitale Belga
e della zona settentrionale delle Fiandre!
Tra le zone più belle di questa zona,
le fiandre vi faranno innamorare per le loro antiche e pittoresche città.
Il nostro gruppo vi porterà a scoprire i posti iconici di Bruxelles, Gand, Bruges e Anversa in un minitour in esclusiva di 4 giorni, partenza da Torino Caselle.
L’accompagnatore Salmenta dall’Italia vi accompagnerà per tutto il viaggio.
IL PROGRAMMA
Giorno 1 – 24 maggio 2025: TORINO – BRUXELLES
Arrivo all’aeroporto di Torino e svolgimento delle operazioni di imbarco. Partenza per Bruxelles con il volo delle h: 12:25. Arrivo del gruppo all’aeroporto di Charleroi, incontro con la guida e trasferimento in bus a Bruxelles.
Nel pomeriggio visita guidata di Bruxelles in mezza giornata: vero gioiello architettonico e culturale la Grande Place e’ il salotto della città incorniciato da palazzi di un eleganza raffinata come la Maison du Roies, l’Hotel de la Ville e i 39 edifici delle corporazioni, la statuetta del Manneken Pis, ora simbolo di Bruxelles, il quartiere del Sablon, il Parco di Laeken e la residenza reale, la scultura dell’Atomium.
Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento
Giorno 2 – 25 maggio 2025: BRUXELLES
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Bruxelles in mezza giornata proseguimento delle visite della città a completamento della giornata precedente. Pranzo libero e pomeriggio libero disposizione dei partecipanti. Rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.
Giorno 3 – 26 maggio 2025: BRUXELLES – ANVERSA
Prima colazione in hotel e partenza per Anversa. Visita guidata di Anversa in giornata intera. Porto di rilevanza mondiale, dall’atmosfera decisamente internazionale, come poche città al mondo Anversa riesce ad unire mirabilmente l’antico e il nuovo, il classico e il moderno. Qui signorili residenze art nouveau, ville neorinascimentali e imponenti castelli medievali formano il magico scenario lungo il quale sfilano i numerosissimi bar, caffè e locali fra i più “in” di tutto il Belgio. Visita della Cattedrale e panoramica degli esterni delle principali attrazioni del centro. Ingresso alla cattedrale di Anversa. Pranzo libero. Proseguimento della visita guidata con il Museon PLANTIN-MORETUS, una delle più antiche stamperie del mondo. Rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento
Giorno 4 – 27 maggio 2025: ANVERSA – BRUGES
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Gand e Bruges e in giornata intera: Gand, nel medioevo fu, assieme a Bruges, importante centro tessile. Visita del centro storico di questa tipica e suggestiva cittadina, piccolo gioiello delle Fiandre. Ammiriamo il polittico dell’Adorazione dell’Agnello Mistico, capolavoro dei fratelli Van Eyck custodito nella cattedrale di San Bavone. Proseguimento per Bruges, l’affascinante capoluogo delle Fiandre, nel 2000 è stato proclamato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per il suo centro storico medievale sapientemente conservato.
Pranzo libero e proseguimento delle visite nel pomeriggio. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento
Giorno 5 – 28 maggio 2025: BRUGES – COURTRAI – TORINO
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Tournai in mezza giornata : affascinante cittadina medievale, una delle più antiche del Belgio. La sua Cattedrale di Notre Dame è patrimonio dell’UNESCO ed ha una particolarità, è contornata da ben 5 torri. Pranzo libero. Mezza giornata di visita guidata di Courtrai in italiano: luogo che ha il fascino di una grande città abbinato all’intimità di un villaggio. Visitiamo il centro della città: una bella combinazione di patrimonio secolare, architettura moderna e creatività senza limiti. arrivo all’aeroporto nel tardo pomeriggio per il volo di rientro. Arrivo a Torino Caselle alle h. 22:10
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli internazionali da Torino Caselle
- n. 2 notti a Bruxelles in hotel cat. 3*/4*
- n. 1 notte a Anversa in hotel cat. 3*/4*
- n. 1 notte a Bruges in hotel cat. 3*/4*
- Trattamento pasti come da programma
- Guide parlanti italiano come da programma
- Visite e escursioni come da programma
- Tutti i trasferimenti in bus GT
- Accompagnatore Salmenta dall’Italia per tutta la durata del viaggio
- Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Pasti e Bevande non menzionati
- Extra personali
- Assicurazione annullamento facoltativa
- Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
€ 1.480,00
SUPPLEMENTO IN CAMERA SINGOLA € 290,00
QUOTA VALIDA PER GRUPPI MIN 26 PERSONE MAX 30 PERSONE

Contattaci
organizza con noi il tuo prossimo tour