Salmenta
la nostra storia
Il nostro team
storie di donne e di famiglia
Salmenta è la casa costruita dalla nonna Milena, dove siamo tutti cresciuti e dove abbiamo imparato a camminare.
Salmenta è l’unione di diverse generazioni di donne legate dalla passione e dai valori dell’ospitalità: Liliana ed Elena, una mamma e una figlia che hanno unito la passione per i viaggi e per il buon cibo con le proprie competenze professionali per lavorare insieme e offrire un servizio di consulenza di qualità.
Salmenta è famiglia, passione e intraprendenza femminile.
I settori del turismo e dell’ospitalità racchiudono moltissime sfaccettature e, che si tratti dell’organizzazione di un viaggio o della cura nella valutazione di un Hotel, la passione e l’attenzione ai dettagli sono i tratti che fanno la differenza, ed è di questi aspetti che Salmenta fa il proprio DNA.
Il nostro logo parla di noi. Racchiude le nostre iniziali e vuol sembrare un’impronta digitale, ovvero una firma unica come quella che mettiamo su ogni nostro progetto.

I nostri valori
Professionalità
La nostra mission è quella di mettere al servizio dei clienti passione e professionalità per realizzare progetti unici.
Trasparenza
Le relazioni con clienti, partner e collaboratori sono basate su un atteggiamento di assoluta correttezza e trasparenza: valori imprescindibili per costruire rapporti di fiducia duraturi e che si alimentano dal confronto costante.
Consciousness – Etica
Uno sguardo rivolto all’ambiente e al sociale. Per ogni viaggio e ogni progetto, Salmenta si impegna a valutarne l’impatto ambientale e a calibrare obiettivi e interventi nel rispetto del territorio in cui opera. Un impegno che si concretizza in comportamenti quotidiani orientati al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente. Riduciamo l’utilizzo di carta stampata e per i nostri progetti scegliamo fornitori che utilizzano materiali ecosostenibili.
Queste sono solo alcune delle azioni che ci impegniamo a fare per tener fede ai nostri valori e per garantivi che ogni collaborazione con Salmenta sarà sempre nel rispetto dell’ambiente.

Liliana miccoli
Travel & Hospitality Consultant
“Fin da piccola cresco nell’albergo di famiglia gestito dalla nonna. Amo seguirla mentre prepara le stanze e organizza quelle eccezionali colazioni che, dopo tanti anni, rimangono un amore segreto.
Le mie grandi passioni sono da sempre viaggiare, scoprire posti nuovi e vivere l’ospitalità deimigliori hotel al mondo.
Da 12 anni ho trasformato questa passione nel mio lavoro, diventando prima consulente di viaggi e poi Direttore d’Hotel conseguendo il Master in Hospitality Management presso l’Università Europea del Turismo di Milano..
Oggi, con mia figlia Elena, esperta in Marketing, creo Salmenta, per rinnovare questo percorso migliorando la mia immagine e mettendo a disposizione dei professionisti del settore dell’ospitalità tutte le mie conoscenze.
Due parole per descrivermi: Sognatrice organizzata!”
Elena de pieri
Digital Manager & Restaurant Consultant
“Si può dire che la mia anima sia divisa in due, l’amore per i viaggi e l’amore per il cibo.
Il primo è sicuramente un regalo che mi ha tramandato la mamma. Il secondo è nato tanti anni fa e continua a crescere, anno dopo anno. Scoprire ristoranti e nuovi sapori ovunque vada è senza ombra di dubbio uno dei miei motori.
Laureata in Scienze della Comunicazione con master in Marketing Management e Digital Marketing, in Salmenta gestisco tutta la parte di web strategy e comunicazione.
Viaggiatrice gourmet ed ex chef di partita, combino la mia anima “markettara” all’aspetto che più amo dell’ospitalità e in Salmenta supporto come Restaurant Consultant tutti i nuovi progetti in questo settore.
Due parole per descrivermi: Instancabilmente appassionata!”
