
Parti in totale libertà alla scoperta della West Coast,
tra parchi e città straordinarie,
con un programma Fly & Drive studiato su misura per te!
Il viaggio perfetto per chi si sente un vero esploratore!
PROPOSTA DI PROGRAMMA (tutto si può studiare e su misura)
VOLI DA TORINO O MILANO MALPENSA
GIORNO 1: Italia – San Francisco
Arrivo a San Francisco, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel per il check in. Pernottamento in hotel 4****.
GIORNO 2: San Francisco
Giornata a disposizione per visitare in autonomia la città di San Francisco.
SAN FRANCISCO: San Francisco è una città iconica, sospesa tra cielo e oceano, dove la nebbia avvolge il maestoso Golden Gate Bridge e i tram storici risalgono le sue celebri colline. Con la sua anima vibrante e cosmopolita, offre quartieri affascinanti come Chinatown, l’elegante Nob Hill e il colorato Haight-Ashbury, culla della cultura hippie. Dalla storica prigione di Alcatraz alle viste mozzafiato sulla Baia di San Francisco, fino ai mercati e ristoranti di Fisherman’s Wharf, ogni angolo racconta una storia. Moderna e affascinante, con un mix perfetto di innovazione e tradizione, San Francisco è una città che conquista il cuore e lascia senza fiato.
GIORNO 3: San Francisco – Las vegas
Mattinata a disposizione e trasferimento in aeroporto per il volo interno su Las Vegas. Arrivo a Las Vegas e noleggio auto. In base all’ora di arrivo, possibilità di fare una prima gita nella Death Valley (circa 4h). In serata arrivo in hotel e pernottamento.
GIORNO 4: Las Vegas – Zion National Park (150km)
Partenza in auto per raggiungere lo Zion. Pernottamento nella zona dello Zion National Park.
ZION NATIONAL PARK: Lo Zion National Park, nello Utah, è un paradiso naturale di straordinaria bellezza, dove imponenti canyon di arenaria rossa, gole scolpite dal tempo e fiumi scintillanti creano paesaggi mozzafiato. Qui, la natura domina con scogliere vertiginose, sentieri spettacolari e una biodiversità sorprendente. Tra le esperienze imperdibili, il trekking tra le strettissime gole del The Narrows, l’adrenalinica salita ad Angels Landing con viste vertiginose e la magia di Emerald Pools, oasi incastonate tra le rocce
GIORNO 5: Zion National Park – Bryce Canyon (90km)
Partenza in auto per raggiungere il Bryce Canyon. Pernottamento nella zona del Bryce Canyon.
BRYCE CANYON: Il Bryce Canyon, nello Utah, è uno dei paesaggi più surreali e affascinanti degli Stati Uniti. Questo anfiteatro naturale, scolpito dal vento e dal tempo, è famoso per i suoi hoodoos, spettacolari formazioni rocciose dai colori intensi che variano dal rosso al rosa, all’arancione. Passeggiare lungo i suoi sentieri, come il Navajo Loop o il Queens Garden Trail, significa immergersi in un panorama da sogno, soprattutto all’alba e al tramonto, quando la luce esalta la bellezza unica di queste torri di pietra.
GIORNO 6: Bryce Canyon – Antilope Canyon – Page (160km)
Partenza in auto per raggiungere la zona di Page. Prenotazione della visita guidata dell’Antilope Canyon. Pernottamento nella zona di Page.
ANTILOPE CANYON: L’Antelope Canyon è senza ombra di dubbio il più fotografato canyon di arenaria del nord dell’Arizona. Per essere più precisi, si tratta di uno slot canyon
(stretto ma tendenzialmente facile da attraversare) con forme interne vertiginose create dal vento e dall’acqua. La luce entra solo dalla parte superiore e in certi momenti del giorno conferisce all’arenaria una splendida tonalità cromatica: le ombreggiature e le sfumature brillanti arancioni-viola delle pareti levigate dagli agenti atmosferici lo rendono uno spettacolo unico, fra i più suggestivi dei parchi U.S.A.
GIORNO 7: Page – Monument Valley (130km)
Partenza in auto per raggiungere il Monument Valley. Pernottamento nella zona del Monument Valley.
MONUMENT VALLEY: La Monument Valley è uno dei paesaggi più suggestivi degli Stati Uniti, un vero simbolo del selvaggio West. Situata al confine tra Arizona e Utah, questa terra sacra ai Navajo è caratterizzata da imponenti monoliti di arenaria rossa, che si innalzano maestosi nel deserto, creando un panorama senza tempo. Percorrere la Scenic Drive tra le celebri formazioni rocciose come Mitt Romney Buttes, The Three Sisters e Merrick Butte significa immergersi in un set cinematografico naturale, reso celebre da film e spot pubblicitari
GIORNO 8: Monument Valley – Grand Canyon (180km)
Partenza in auto per raggiungere il Grand Canyon. Pernottamento nella zona del Grand Canyon.
GRAND CANYON: Il Grand Canyon è uno dei parchi nazionali più iconici degli Stati Uniti, vasto e con scorci mozzafiato. Si tratta di un’immensa gola naturale scavata dal fiume
Colorado nell’area nord ovest dell’Arizona. Ciascun versante visitabile del Grand Canyon ha i suoi punti panoramici, tutti belli da togliere il fiato e sicuramente ideali per scattare foto indimenticabili.
GIORNO 8: Grand Canyon – Las Vegas (300km)
La mattina si riparte per tornare a Las Vegas. arrivo nel pomeriggo, check in pernottamento.
GIORNO 9: Las Vegas – Italia
Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per rilascio auto e volo per rientrare in Italia.
Il programma può essere studiato e rivisto secondo le tue esigenze!
LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea intercontinentale
- Tasse Aeroportuali
- Noleggio auto
- Pernottamenti in hotel cat 4****
- Assicurazione medico bagaglio (spese mediche fino a 1.000.000€)
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Gli extra personali
- Ingresso Antilope Canyon su prenotazione (obbligatoria per accedere al parco)
- Assicurazione annullamento facoltativa
- Pasti non menzionati
- Quanto non specificato in: “La quota comprende”
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
da € 3.690,00
QUOTA DA CONFERMARE IN SEDE DI PRENOTAZIONE

Contattaci
organizza con noi il tuo prossimo tour